Fai una donazione

Chi vuole sostenere la nostra azione con un contributo economico può inviare un assegno non trasferibile intestato a IDEADONNA ONLUS; oppure effettuare un bonifico bancario a favore di IDEADONNA ONLUS specificando per quale attività viene dato il contributo:

IBAN


BANCA ETICA – Filiale di Torino

Ricordiamo che i privati e le aziende che vogliano offrire il proprio sostegno economico a IDEADONNA Onlus possono usufruire di agevolazioni fiscali, in quanto la nostra associazione è una organizzazione non lucrativa di utilità sociale.

Destinaci il 5 per mille

scrivi il numero

9 7 6 0 5 8 3 0 0 1 3

nella casella del codice fiscale del beneficiario del 5 per mille (sezione ONLUS).

Il 5 per mille è una quota compresa nella imposta IRPEF che versiamo (non bisogna pagare ulteriori imposte).

E’ sufficiente apporre la tua firma in un apposito riquadro (a) del CUD o nella dichiarazione dei redditi e indicare il codice fiscale del soggetto prescelto.

 

Il 5 e l’8 per mille non sono in alternativa tra loro:

la quota dell’8 per mille è destinata come ogni anno, ai soggetti indicati sul modello CUD e nei modelli di dichiarazione;

quella del 5 per mille è stata introdotta per la prima volta con la legge n. 266 del 23 dicembre 2005, articolo 1, comma 337 ed è stata confermata di anno in anno fino ad oggi.

Anche il contribuente che riceve il CUD e che non è tenuto alla presentazione della dichiarazione dei redditi può destinare il 5 per mille, compilando l’apposita sezione del modello allegato al CUD stesso, consegnando poi tale modello ad una banca o ad un ufficio postale, senza alcun costo.

agevolazioni fiscali

Ai fini della deducibilità fiscale delle erogazioni liberali in denaro e in natura, prevista dalla Legge “più dai meno versi”, l’associazione IDEADONNA ONLUS con sede legale in Torino, Via Saluzzo 23, C.F. 97605830013, dichiara di essere in possesso dei requisiti di cui all’art. 14 comma 2 del Decreto Legge 35/2005 convertito in legge 80/2005.

In particolare, l’associazione IDEADONNA ONLUS dichiara di:

– essere iscritta all’Anagrafe delle Onlus;

– tenere scritture contabili, complete e analitiche, rappresentative dei fatti di gestione;

– redigere, entro quattro mesi dalla chiusura dell’esercizio, cioè entro il 30 aprile di ogni anno, un apposito documento rappresentativo della situazione patrimoniale, economica e finanziaria.

Per maggiori informazioni, puoi contattarci a questi recapiti:

IDEADONNA ONLUS
VIA SALUZZO 23 – 10125 TORINO
Tel 011 6599976 e-mail posta@ideadonnaonlus.org

Basic color:
Background pattern: